| Utente | Messaggio |
|
14:11 5 aprile 2009
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
Il programma è già in home page ma qui vorrei mettere alcuni cenni in più e se volete per mettervi d'accordo o qualsiasi altra cosa da chiedere…insomma chiacchiere 
non so se qualcuno di voi si alzerà all'alba per andare a fotografare alle 4, noi di sicuro no
ho trovato qualche notizia online, alle 4 del mattino i cittadini di sortino vengono svegliati dagli spari di alcune bombe. tutti si radunano davanti alla chiesa di S.Sofia da dove esce la statua portata a spalle e seguita dalle bande musicali…cosi parte la processione per le vie del paese.
si racconta che la poarte più caratteristica sia il percorso del sagrato della chiesa Madre, dove viene portata di corsa attraverso il sagrato e la porta centrale si chiude fragorasamente.
Poi, se le tradizioni sono ancora vive, si vedranno diversi falò per le vie del paesino, che riscaldano i devoti ceh aspettano il passaggio della statua.
|
|
|
15:11 5 aprile 2009
| Luca Maci
| | |
| Ospite
| | |
|
|
Ragazzi io e Sandro credo che alle 2 o al massimo le 2 e 30 si parta. Chi vuole unirsi è ben accetto!!!!
Semu pazzi!!!!!!!! 
|
|
|
09:20 6 aprile 2009
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi395 | |
|
|
Luca Maci ha detto:
Ragazzi io e Sandro credo che alle 2 o al massimo le 2 e 30 si parta. Chi vuole unirsi è ben accetto!!!!
Semu pazzi!!!!!!!! 
è questo il vero spirito del foto-reporter d'assalto!!!
|
|
|
17:18 6 aprile 2009
| Sandro Vinci
| | |
| Membro Esperto | messaggi231 | |
|
|
All'assaltoooooo 
|
|
|
19:09 7 aprile 2009
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
bene allora buone foto, mi raccomando, soprattutto per noi che non verremo…
informatevi perchè forse inq uesta occasione sarà possibile visitare il convento delle benedditine….
noi forse ci andiamo di pomeriggio/sera
|
|
|
19:13 7 aprile 2009
| Luca Maci
| | |
| Ospite
| | |
|
|
Non venite? Lasciate Giulia ai nonni e unitevi a noi….
|
|
|
19:36 7 aprile 2009
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
Luca noi ormai abbiamo dato…siam vecchietti pieni di acciacchi e alle 2 siamo nel meglio del sonno
se volete vi mandiamo giulia, lei sicuro che a quell'ora potrà essere bella pimpante 
poi penso a giulia dalle nonne ahah…. credo che le nonne scapperebbero sulla luna…
|
|
|
09:33 8 aprile 2009
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi395 | |
|
|
ALFIO CURCIO SCRIVE:
Vi ricordo che Venerdì mattina ore 4,00 iniziano le manifestazioni a Sortino per il Venerdì Santo. Ora in cui è possibile ritrarre i migliori scatti.
Pertanto tutti quelli che vorranno venire, l'appuntamento è alle ore 3 del mattino di venerdì presso il Bar Etna (ma non so se sia aperto).
Aspetto conferma da chi vuol unirsi a noi ( Alfio Curcio, Franco Tinnirello, Marcello Fonte) per partire assieme, onde evitare d'aspettare invano.
|
|
|
19:05 8 aprile 2009
| Francesco Magnano
| | |
| Membro | messaggi86 | |
|
|
Se la processione comincia alle 4, non è troppo tardi partire alle 3 ?
Ciao
|
|
|
19:55 8 aprile 2009
| Luca Maci
| | |
| Ospite
| | |
|
|
Infatti!!! Io e Sandro contiamo di partire per le 2 e 30. Chi vuol unirsi a noi è ben accetto
|
|
|
07:49 9 aprile 2009
| Luca Maci
| | |
| Ospite
| | |
|
|
Mi sorge un dubbio! Ma è alle 4:00 del 12 Aprile…..
|
|
|
08:55 9 aprile 2009
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
Luca, alle 4:00 del 10 aprile, venerdì, cioè domani mattina 
|
|
|
10:35 9 aprile 2009
| alfiocurcio
| | |
| Membro | messaggi60 | |
|
|
Non è tardi, perchè partendo alle 3,10 al massimo alle 3,40 saremo già a Sortino.
Ancora comunque non si è sentito nessuno per partire assieme.
Francesco tu che fai e gli altri ?
|
|
|
10:40 9 aprile 2009
| Francesco Magnano
| | |
| Membro | messaggi86 | |
|
|
Se continua questo tempo mi sa che sto a letto 
Alfio, tu dovresti avere il mio numero di cellulare, eventualmente ci sentiamo per telefono nel pomeriggio.
ciao
|
|
|
10:46 9 aprile 2009
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
mi sa che questo tempo ci vuol rovinare le feste 
noi non veniamo di mattina anche se fa bel tempo, ma speravamo di fare un salto in serata almeno, ma cosi mi sa che stiamo a casa a fare i biscotti (la calza non la so fare )
|
|