Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati

Registrati? | Hai smarrito la tua password??

Cerca nei forum:

Il termine di ricerca può contenere un numero minimo di 4 caratteri – Numero massimo a 84 caratteri
Utilizzo wildcard:
*  corrisponde ogni numero di caratteri    %  corrisponde esattamente un solo carattere

Venerdì santo 2009 a Sortino

UtenteMessaggio

14:11
5 aprile 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

Il programma è già in home page ma qui vorrei mettere alcuni cenni in più e se volete per mettervi d'accordo o qualsiasi altra cosa da chiedere…insomma chiacchiere blush

non so se qualcuno di voi si alzerà all'alba per andare a fotografare alle 4, noi di sicuro nolazy

ho trovato qualche notizia online, alle 4 del mattino i cittadini di sortino vengono svegliati dagli spari di alcune bombe. tutti si radunano davanti alla chiesa di S.Sofia da dove esce la statua portata a spalle e seguita dalle bande musicali…cosi parte la processione per le vie del paese.

si racconta che la poarte più caratteristica sia il percorso del sagrato della chiesa Madre, dove viene portata di corsa attraverso il sagrato e la porta centrale si chiude fragorasamente.

Poi, se le tradizioni sono ancora vive, si vedranno diversi falò per le vie del paesino, che riscaldano i devoti ceh aspettano il passaggio della statua.

15:11
5 aprile 2009

Luca Maci

Ospite

Ragazzi io e Sandro credo che alle 2 o al massimo le 2 e 30 si parta. Chi vuole unirsi è ben accetto!!!!

Semu pazzi!!!!!!!! biggrin

09:20
6 aprile 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi395

Luca Maci ha detto:

Ragazzi io e Sandro credo che alle 2 o al massimo le 2 e 30 si parta. Chi vuole unirsi è ben accetto!!!!

Semu pazzi!!!!!!!! biggrin

è questo il vero spirito del foto-reporter d'assalto!!!chay

17:18
6 aprile 2009

Sandro Vinci

Membro Esperto

messaggi231

All'assaltoooooobravobravo

19:09
7 aprile 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

bene allora buone foto, mi raccomando, soprattutto per noi che non verremo…blush

informatevi perchè forse inq uesta occasione sarà possibile visitare il convento delle benedditine….

noi forse ci andiamo di pomeriggio/sera

19:13
7 aprile 2009

Luca Maci

Ospite

Non venite? Lasciate Giulia ai nonni e unitevi a noi….

19:36
7 aprile 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

Luca noi ormai abbiamo dato…siam vecchietti pieni di acciacchi e alle 2 siamo nel meglio del sonnolazy

se volete vi mandiamo giulia, lei sicuro che a quell'ora potrà essere bella pimpante biggrin

poi penso a giulia dalle nonne kissed ahah…. credo che le nonne scapperebbero sulla luna…

09:33
8 aprile 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi395

ALFIO CURCIO SCRIVE:

Vi ricordo che Venerdì mattina ore 4,00 iniziano le manifestazioni a Sortino per il Venerdì Santo.
Ora in cui è possibile ritrarre i migliori scatti.

Pertanto tutti quelli che vorranno venire, l'appuntamento è alle ore 3 del mattino di venerdì presso il Bar Etna (ma non so se sia aperto).

Aspetto conferma da chi vuol unirsi a noi ( Alfio Curcio, Franco Tinnirello, Marcello Fonte) per partire assieme, onde evitare d'aspettare invano.

19:05
8 aprile 2009

Francesco Magnano

Membro

messaggi86

Se la processione comincia alle 4, non è troppo tardi partire alle 3 ?

Ciao

19:55
8 aprile 2009

Luca Maci

Ospite

Infatti!!! Io e Sandro contiamo di partire per le 2 e 30. Chi vuol unirsi a noi è ben accetto

07:49
9 aprile 2009

Luca Maci

Ospite

Mi sorge un dubbio! Ma è alle 4:00 del 12 Aprile…..crying

08:55
9 aprile 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

Luca, alle 4:00 del 10 aprile, venerdì, cioè domani mattina chay

10:35
9 aprile 2009

alfiocurcio

Membro

messaggi60

Non è tardi, perchè partendo alle 3,10 al massimo alle 3,40 saremo già a Sortino.

Ancora comunque non si è sentito nessuno per partire assieme.

Francesco tu che fai e gli altri ?

10:40
9 aprile 2009

Francesco Magnano

Membro

messaggi86

Se continua questo tempo rabbia mi sa che sto a letto lazy

Alfio, tu dovresti avere il mio numero di cellulare, eventualmente ci sentiamo per telefono nel pomeriggio.

ciao

10:46
9 aprile 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

mi sa che questo tempo ci vuol rovinare le feste rabbia

noi non veniamo di mattina anche se fa bel tempo, ma speravamo di fare un salto in serata almeno, ma cosi mi sa che stiamo a casa a fare i biscotti (la calza non la so fare happylookaround)

Info per il forum I Lestrigoni

Orario forum:Europe/Rome

Il più alto numero di utenti in linea: 15

Attualmente online:
5 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:3
Forum:10
Argomenti:217

Utenti attivi:

Sono presenti 203 membri
Hanno partecipato 22 ospiti

E' presente 1 amministratore
Sono presenti 4 moderatori

I più attivi:

Sandro Vinci – 231
Francesco Magnano – 86
alfiocurcio – 60
lstofferblon – 51
Giuseppe Coco – 49
Pietro Pulvirenti – 37

Nuovi membri:Clakon, Rosanna, Rosy, alfioossino, Ludovica Grimaldi, ivan saragozza

Amministratori:Ezio P (395 Messaggi)

Moderatori:Loredana Pagana (365 Messaggi), Luca Magnano (84 Messaggi), Francesco CASTRO (65 Messaggi), Giuseppe Costanzo (31 Messaggi)

Commenti disabilitati