| Utente | Messaggio |
|
14:37 8 giugno 2009
| Klizia Marchese
| | |
| Membro | messaggi31 | |
|
|
Ciao ragazzi,
volevo segnalarvi che il 28-29 giugno si celebra a Palazzolo Acreide la festa di San Paolo (che sicuramente molti di voi già conosceranno)….estremamente singolare ed interessante da fotografare.
Per chi non la conoscesse può trovare qualche informazione utile sul sito http://www.sanpaolopalazzolo.iblon.it/
Personalmente non ci sono mai andata e quest'anno sia io che Ezio abbiamo intenzione di farlo….ragion per cui ho pensato di estendere l'invito a tutti gli interessati in modo da poter organizzare una simpatica gitarella fuori programma.
La festa viene celebrata sia il 28 che il 29 giugno….credo che però il momento da non perdere in assoluto è quello della "sciuta"…che avrà luogo lunedì 29 alle ore 13:00….
Premesso che mi sacrificherò e prenderò un giorno di ferie per l'occasione (che dispiacere abbandonare incustodito il posto di lavoro proprio di lunedì…. ) propongo a tutti coloro che possono "sacrificarsi" di aggregarsi a noi per andare ad arricchire le nostre gallery!!!!!!
Nell'eventualità di raggiungere un numero significativo di partecipanti si potrebbe anche indire un contest specifico per la festa con elezione di un vincitore (giusto per mettere un pò di pepe e stimolare l'interesse…. )
Fatemi sapere….a presto
Klizia
|
|
|
14:47 8 giugno 2009
| alfiocurcio
| | |
| Membro | messaggi60 | |
|
|
conoscendo la festa di S. Paolo non posso che non essere d'accordo con te
una festa assolutamente da fotografare!!!!
eccccceeeezzzzziiiiioooonaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
14:56 8 giugno 2009
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
no basta eh??? non voglio saperne più di santi per un po…
comunque confermo, vale la pena di vedere questa festa, molto bellaaaaaaa.
attenti alla bruciature 
per il contest: qui sul forum? io ho le foto di l'anno scorso 
|
|
|
15:12 8 giugno 2009
| Luca Maci
| | |
| Ospite
| | |
|
|
Ma quanto ne mangiate di lavoro!!!!!
….ma quasi quasi…..
….mi state portando a malastrada!!!! 
|
|
|
16:01 8 giugno 2009
| Sandro Vinci
| | |
| Membro Esperto | messaggi231 | |
|
|
Luca Maci ha detto:
….ma quasi quasi…..
Dovresti essere contento di averci conosciuto perchè è perfettamente l'opposto di quello che dici….piano piano grazie a noi sta tornado sulla retta via…che ti era smarrita!!!!  
Tornando alle cose serie, Io sono in ferie in quel periodo …quindi sono concorde ad una sonora "Bruciatura" ( )
|
|
|
17:14 8 giugno 2009
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi395 | |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 15:14 – 8 giugno 2009 | autore: Ezio Pattavina
presente! per la calia lavorativa questo e altro!!! 
ma bruciature in che senso? cade molta roba incendiata?
A più o meno quando si deve partire?
|
|
|
17:58 8 giugno 2009
| Luca Maci
| | |
| Ospite
| | |
|
|
Sandro Vinci ha detto:
Luca Maci ha detto:
….ma quasi quasi…..
Dovresti essere contento di averci conosciuto perchè è perfettamente l'opposto di quello che dici….piano piano grazie a noi sta tornado sulla retta via…che ti era smarrita!!!!  
Tornando alle cose serie, Io sono in ferie in quel periodo …quindi sono concorde ad una sonora “Bruciatura” ( )
Ma sempre in ferie sei????
Teh TRAVAGGHIU!!!! 
|
|
|
18:08 8 giugno 2009
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
per la partenza: dipende da cosa volete vedere.
se non ricordo male verso le 10/10:30 c'è la benedizione del pane e degli animali.
arriva un carretto pieno di pane davanti la chiesa e alcuni animali, l'anno scorso c'erano gli asinelli, agnellino, mucche e non ricordo altro.
in chiesa distribuiscono la lavanda, fiore dedicato al santo.
alle 13 i fuochi e l'uscita del santo.
bruciatura per le cose che arrivano intesta, io ho riportato a casa qualche piccola ferita….poi i pompieri son pronti a spegnere qualsiasi focolaio…..state lontani dai cornicioni.
|
|
|
21:21 8 giugno 2009
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi395 | |
|
|
Loredana Pagana ha detto:
per la partenza: dipende da cosa volete vedere.
se non ricordo male verso le 10/10:30 c'è la benedizione del pane e degli animali.
arriva un carretto pieno di pane davanti la chiesa e alcuni animali, l'anno scorso c'erano gli asinelli, agnellino, mucche e non ricordo altro.
in chiesa distribuiscono la lavanda, fiore dedicato al santo.
alle 13 i fuochi e l'uscita del santo.
bruciatura per le cose che arrivano intesta, io ho riportato a casa qualche piccola ferita….poi i pompieri son pronti a spegnere qualsiasi focolaio…..state lontani dai cornicioni.
interessante!
perchè state lontano dai cornicioni? vengono sparati pure quelli? 
|
|
|
21:48 8 giugno 2009
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
bhe no ma…..ecco….io stavo sotto un cornicione e cercavo di fare una foto e mi sento chiamare…anzi urlare da un gruppo……che facevano segnali…..alzo gli occhi sopra di me…. stava per finirmi in testa un bel malloppone di carte accese.
quelle carte colorate che sparano e che sono cosi belle da vedere, partono a fuoco facilmente….i tetti vicino la chiesa se ne riempie, infatti vedi i vigili e gli addetti comunali con i bidoncini sulle spalle che spruzzano acqua dappertutto…
|
|
|
22:05 8 giugno 2009
| Francesco Magnano
| | |
| Membro | messaggi86 | |
|
|
Lavoro permettendo e moglie permettendo, nel senso se si sente bene, penso che ci saremo anche noi
|
|
|
23:17 8 giugno 2009
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi395 | |
|
|
quindi conviene mettersi centrali è un pò distanti dalla chiesa… penso anche per apprezzare meglio le striscette volanti infuocate!!! aiutooooooo  Bella Bella, mi piace l'idea di scattare in condizioni estreme….
|
|
|
09:41 9 giugno 2009
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
non so cosa consigliare veramente, vicino alla chiesa dalla via sulla destra potreste prendere l'uscita del santo dalla chiesa, nella piazza in basso c'è l'offerta dei bimbi (io più avanti della piazza non sono riuscita ad andare)
poi andando prima dell'uscita vedrete un po dove sistemarvi.
|
|
|
07:01 10 giugno 2009
| Luca Maci
| | |
| Ospite
| | |
|
|
Ragazzi io ho visto il video della festa ed è uno spettacolo! Mai vista….mi sa che il 29 CALIA!!!! 
|
|
|
09:58 10 giugno 2009
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi395 | |
|
|
Luca Maci ha detto:
Ragazzi io ho visto il video della festa ed è uno spettacolo! Mai vista….mi sa che il 29 CALIA!!!! 
yahuuuu!
hai possibilità di inserire il link del video?
|
|