Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati

Registrati? | Hai smarrito la tua password??

Cerca nei forum:

Il termine di ricerca può contenere un numero minimo di 4 caratteri – Numero massimo a 84 caratteri
Utilizzo wildcard:
*  corrisponde ogni numero di caratteri    %  corrisponde esattamente un solo carattere

Festa San Paolo 28-29/06/2009…ci organizziamo??

UtenteMessaggio

14:37
8 giugno 2009

Klizia Marchese

Membro

messaggi31

Ciao ragazzi,

volevo segnalarvi che il 28-29 giugno si celebra a Palazzolo Acreide la festa di San Paolo (che sicuramente molti di voi già conosceranno)….estremamente singolare ed interessante da fotografare.

Per chi non la conoscesse può trovare qualche informazione utile sul sito http://www.sanpaolopalazzolo.iblon.it/

Personalmente non ci sono mai andata e quest'anno sia io che Ezio abbiamo intenzione di farlo….ragion per cui ho pensato di estendere l'invito a tutti gli interessati in modo da poter organizzare una simpatica gitarella fuori programma.

La festa viene celebrata sia il 28 che il 29 giugno….credo che però il momento da non perdere in assoluto è quello della "sciuta"…che avrà luogo lunedì 29 alle ore 13:00….

Premesso che mi sacrificherò e prenderò un giorno di ferie per l'occasione (che dispiacere abbandonare incustodito il posto di lavoro proprio di lunedì….coolcool) propongo a tutti coloro che possono "sacrificarsi" di aggregarsi a noi per andare ad arricchire le nostre gallery!!!!!!

Nell'eventualità di raggiungere un numero significativo di partecipanti si potrebbe anche indire un contest specifico per la festa con elezione di un vincitore (giusto per mettere un pò di pepe e stimolare l'interesse….biggrin)

Fatemi sapere….a presto

Klizia

14:47
8 giugno 2009

alfiocurcio

Membro

messaggi60

conoscendo la festa di S. Paolo non posso che non essere d'accordo con te

una festa assolutamente da fotografare!!!!

eccccceeeezzzzziiiiioooonaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeebravo

14:56
8 giugno 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

no basta eh??? non voglio saperne più di santi per un po…blush

comunque confermo, vale la pena di vedere questa festa, molto bellaaaaaaa.

attenti alla bruciature blackeye

per il contest: qui sul forum? io ho le foto di l'anno scorso blush winkwink

15:12
8 giugno 2009

Luca Maci

Ospite

Ma quanto ne mangiate di lavoro!!!!!badlook

….ma quasi quasi…..

….mi state portando a malastrada!!!! biggrin

16:01
8 giugno 2009

Sandro Vinci

Membro Esperto

messaggi231

Luca Maci ha detto:

….ma quasi quasi…..

Dovresti essere contento di averci conosciuto perchè è perfettamente l'opposto di quello che dici….piano piano grazie a noi sta tornado sulla retta via…che ti era smarrita!!!!blehblehbleh

Tornando alle cose serie, Io sono in ferie in quel periodo …quindi sono concorde ad una sonora "Bruciatura" (angry2angry2)

17:14
8 giugno 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi395

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 15:14 – 8 giugno 2009 | autore: Ezio Pattavina

presente! per la calia lavorativa questo e altro!!! weakpc

ma bruciature in che senso? cade molta roba incendiata?

A più o meno quando si deve partire?

17:58
8 giugno 2009

Luca Maci

Ospite

Sandro Vinci ha detto:

Luca Maci ha detto:

….ma quasi quasi…..

Dovresti essere contento di averci conosciuto perchè è perfettamente l'opposto di quello che dici….piano piano grazie a noi sta tornado sulla retta via…che ti era smarrita!!!!blehblehbleh

Tornando alle cose serie, Io sono in ferie in quel periodo …quindi sono concorde ad una sonora “Bruciatura” (angry2angry2)

Ma sempre in ferie sei????

Teh TRAVAGGHIU!!!! punish

18:08
8 giugno 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

per la partenza: dipende da cosa volete vedere.

se non ricordo male verso le 10/10:30 c'è la benedizione del pane e degli animali.

arriva un carretto pieno di pane davanti la chiesa e alcuni animali, l'anno scorso c'erano gli asinelli, agnellino, mucche e non ricordo altro.

in chiesa distribuiscono la lavanda, fiore dedicato al santo.

alle 13 i fuochi e l'uscita del santo.

bruciatura per le cose che arrivano intesta, io ho riportato a casa qualche piccola ferita….poi i pompieri son pronti a spegnere qualsiasi focolaio…..state lontani dai cornicioni.

21:21
8 giugno 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi395

Loredana Pagana ha detto:

per la partenza: dipende da cosa volete vedere.

se non ricordo male verso le 10/10:30 c'è la benedizione del pane e degli animali.

arriva un carretto pieno di pane davanti la chiesa e alcuni animali, l'anno scorso c'erano gli asinelli, agnellino, mucche e non ricordo altro.

in chiesa distribuiscono la lavanda, fiore dedicato al santo.

alle 13 i fuochi e l'uscita del santo.

bruciatura per le cose che arrivano intesta, io ho riportato a casa qualche piccola ferita….poi i pompieri son pronti a spegnere qualsiasi focolaio…..state lontani dai cornicioni.

interessante!

perchè state lontano dai cornicioni? vengono sparati pure quelli? razz

21:48
8 giugno 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

bhe no ma…..ecco….io stavo sotto un cornicione e cercavo di fare una foto e mi sento chiamare…anzi urlare da un gruppo……che facevano segnali…..alzo gli occhi sopra di me….blackeye stava per finirmi in testa un bel malloppone di carte accese.

quelle carte colorate che sparano e che sono cosi belle da vedere, partono a fuoco facilmente….i tetti vicino la chiesa se ne riempie, infatti vedi i vigili e gli addetti comunali con i bidoncini sulle spalle che spruzzano acqua dappertutto…

22:05
8 giugno 2009

Francesco Magnano

Membro

messaggi86

Lavoro permettendo e moglie permettendo, nel senso se si sente bene, penso che ci saremo anche noi

23:17
8 giugno 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi395

quindi conviene mettersi centrali è un pò distanti dalla chiesa… penso anche per apprezzare meglio le striscette volanti infuocate!!! aiutooooooo blackeye
Bella Bella, mi piace l'idea di scattare in condizioni estreme….shocked

09:41
9 giugno 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

non so cosa consigliare veramente, vicino alla chiesa dalla via sulla destra potreste prendere l'uscita del santo dalla chiesa, nella piazza in basso c'è l'offerta dei bimbi (io più avanti della piazza non sono riuscita ad andare)

poi andando prima dell'uscita vedrete un po dove sistemarvi.

07:01
10 giugno 2009

Luca Maci

Ospite

Ragazzi io ho visto il video della festa ed è uno spettacolo! Mai vista….mi sa che il 29 CALIA!!!! biggrin

09:58
10 giugno 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi395

Luca Maci ha detto:

Ragazzi io ho visto il video della festa ed è uno spettacolo! Mai vista….mi sa che il 29 CALIA!!!! biggrin

yahuuuu!

hai possibilità di inserire il link del video?

Info per il forum I Lestrigoni

Orario forum:Europe/Rome

Il più alto numero di utenti in linea: 15

Attualmente online:
2 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:3
Forum:10
Argomenti:217

Utenti attivi:

Sono presenti 203 membri
Hanno partecipato 22 ospiti

E' presente 1 amministratore
Sono presenti 4 moderatori

I più attivi:

Sandro Vinci – 231
Francesco Magnano – 86
alfiocurcio – 60
lstofferblon – 51
Giuseppe Coco – 49
Pietro Pulvirenti – 37

Nuovi membri:Clakon, Rosanna, Rosy, alfioossino, Ludovica Grimaldi, ivan saragozza

Amministratori:Ezio P (395 Messaggi)

Moderatori:Loredana Pagana (365 Messaggi), Luca Magnano (84 Messaggi), Francesco CASTRO (65 Messaggi), Giuseppe Costanzo (31 Messaggi)

Commenti disabilitati