Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati

Registrati? | Hai smarrito la tua password??

Cerca nei forum:

Il termine di ricerca può contenere un numero minimo di 4 caratteri – Numero massimo a 84 caratteri
Utilizzo wildcard:
*  corrisponde ogni numero di caratteri    %  corrisponde esattamente un solo carattere

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS

UtenteMessaggio

11:23
21 aprile 2010

Francesco CASTRO

Moderatore

messaggi65

Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS

Di produzione 2009, attualmente viene dato in Kit con la CANON EOS 7D o con la CANON EOS 550D.

Dando un'occhiata in giro nei vari forum, non mi risulta essere al pari ad esempio del NIKON 18-105 VR dato in Kit con le Nikon.

Il 90% dei pareri, sono dati da utenti che l'hanno sentito dire ma non l'hanno provato.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi possiede o ha provato questo obiettivo e se potesse dare una sua opinione in merito.

Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa. (Silvana Stremiz)

14:32
21 aprile 2010

Ezio P

Amministratore

messaggi395

a mio avviso eviterei ottiche con tutta quella escursione focale…. saranno pure comodi, ma la qualità è veramente bassa… per non parlare dei diaframmi… troppo chiusi.

Secondo me non ne vale la pena spendere quei soldi.

14:47
21 aprile 2010

Francesco CASTRO

Moderatore

messaggi65

Grazie Ezio per il tuo intervento, sono daccordo con te, ma avrei voluto prendere quello zoom per avere un obiettivo tuttofare da montare sulla reflex quando non vuoi portarti dietro tutta l'attrezzatura.

Per questo chiedevo lumi.

Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa. (Silvana Stremiz)

15:04
21 aprile 2010

massimiliano favitta

Membro

messaggi34

Diciamo che in linea di massima quoto Ezio… però mi piacerebbe sapere qual'è il prezzo richiestoeyeblinkeyeblink

17:22
21 aprile 2010

Francesco CASTRO

Moderatore

messaggi65

ciao Massimiliano, in realtà avrei intenzione di acquistare una CANON (forse la 550D) che è offerta in KIT in due versioni: con 18-55 IS  o con il 18-135 IS.

In termini economici, la differenza fra i due kit è di 150€

Mi chiedevo se conveniva prendere il Kit con Zoom + esteso.

Oppure acquistare solo il corpo, e prendere il luminoso TAMRON 17-50 2.8 (Suggeritomi da Ezio in una discussione privata)

Ma in questa ultima ipotesi il prezzo aumenterebbe ancora di 200€

shockedshocked

17:46
21 aprile 2010

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

diciamo che il ragionamento di ezio non f auna grinza ma….

io uso quasi sempre il 18-200 e per me sono stati i soldi meglio spesi per un obbiettivo in base al mio uso e alle mie uscite, portarmi dietro uno zaino e cambiare sempre obbietivo non fa per me, soprattutto con una bimba dietro.

Dipende da che tipo sei, valuta le tue uscite e pensa se cambiare spesso obbiettivo non ti fa passar la voglia.

fra 18-55 e 18-135 sinceramente per mia visione personale spenderei un pochino di più e prenderei quella a escusione focale superiore….poi in avanti pian piano provando magari obbiettivi di altri valuterai quelli di maggiore qualità.

18:28
21 aprile 2010

massimiliano favitta

Membro

messaggi34

Allora dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare. Il Tamron 17-50 f2.8 io lo monto sulla mia canon e devo dirti che è uno spettacolo… ma se io dovessi scegliere tra le due versioni del kit prenderei quello con il 18/135 a occhi chiusi… in caso sei sempre in tempo a rivenderlo e prendere ottiche più performanti!!! eyeblink

23:14
21 aprile 2010

Francesco CASTRO

Moderatore

messaggi65

Grazie Loredana e Massimiliano del vostro intervento.

Sapevo che tu Loredana hai il 18-200 NIKON (se ricordi, ne avevamo parlato in passato) e sei stata sempre entusiasta di questa scelta.

Infatti in virtu' del tuo consiglio volevo prendere lo zoom con piu' ampia escursione. Ma come dicevo precedentemente non so' se il 18-135 Canon ha qualità paragonabili al tuo 18-200.

Massimiliano volevo chiederti se tu hai il 17-50 con stabilizzatore (VC) o Normale.

18:47
22 aprile 2010

massimiliano favitta

Membro

messaggi34

Il mio 17-50 non è stabilizzato ed a detta di molti pare sia meglio quello non stabilizzato… ma di sicuro non so dirti perchè non ho avuto modo di fare il paragone. eyeblink

09:28
23 aprile 2010

Ezio P

Amministratore

messaggi395

massimiliano favitta ha scritto:Il mio 17-50 non è stabilizzato ed a detta di molti pare sia meglio quello non stabilizzato… ma di sicuro non so dirti perchè non ho avuto modo di fare il paragone. eyeblink

ho letto anche io che la versione non stabilizzata è leggermente superiore…

Secondo me a quelle focali la stabilizzazione serve a poco…chay

23:31
1 maggio 2010

lumera

Membro

messaggi10

Ciao a tutti, se posso dire la mia, ti consiglio di prendere il 18-135,  da quello che ho capito DEVI necessariamente scegliere tra l'uno e l'altro pertanto se fai quattro conti  il 18 135 a prenderlo fuori costa 300 euro il gommotto non vale una lira quindi di sicuro non fai un  acquisto sconveniente.

Inoltre ti posso dire che, se hai l'esigenza di andare fuori senza portarti indietro lo zaino, allora è quello che fà per te.  Certo se avresti da spendere qualche migliaio di euro in più allora ti direi di comprare qualcosa di più luminoso, ma nel caso in cui tu fossi più facoltoso credo che non avresti più neanche questa esigenza, perchè compreresti una full frame.

P.S.

QUANDO VUOI PROVARE MACCHINA E OBBIETTIVO NON HAI CHE DA DIRMELO PERCHE' SONO  QUELLE CHE HO IO.thubmsupthubmsupthubmsup

13:55
3 maggio 2010

Francesco CASTRO

Moderatore

messaggi65

Ciao ragazzi, Il problema dell'obiettivo 55 o 135 è stato 'risolto'.

La settimana scorsa, Fotoluce, solo per due giorni, ha praticato dei prezzi veramente sottocosto.

Praticamante davano la CANON EOS 550D in versione 18-55IS al prezzo del solo corpo.

Non ho avuto esitazioni, ho approfittato dell'ottimo prezzo del Kit con 18-55, in attesa magari in un prossimo futuro di dar via il 18-55IS ed acquistare il TAMRON 17-50 che consigliavano Ezio e Massimiliano.

Comunque ringrazio tutti x il vostro intervento!

Info per il forum I Lestrigoni

Orario forum:Europe/Rome

Il più alto numero di utenti in linea: 15

Attualmente online:
5 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:3
Forum:10
Argomenti:217

Utenti attivi:

Sono presenti 202 membri
Hanno partecipato 22 ospiti

E' presente 1 amministratore
Sono presenti 4 moderatori

I più attivi:

Sandro Vinci – 231
Francesco Magnano – 86
alfiocurcio – 60
lstofferblon – 51
Giuseppe Coco – 49
Pietro Pulvirenti – 37

Nuovi membri:Rosanna, Rosy, alfioossino, Ludovica Grimaldi, ivan saragozza, ossino alfio

Amministratori:Ezio P (395 Messaggi)

Moderatori:Loredana Pagana (365 Messaggi), Luca Magnano (84 Messaggi), Francesco CASTRO (65 Messaggi), Giuseppe Costanzo (31 Messaggi)

Commenti disabilitati