Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati

Registrati? | Hai smarrito la tua password??

Cerca nei forum:

Il termine di ricerca può contenere un numero minimo di 4 caratteri – Numero massimo a 84 caratteri
Utilizzo wildcard:
*  corrisponde ogni numero di caratteri    %  corrisponde esattamente un solo carattere

Macro, il mondo del piccolo: contest maggio 2009

UtenteMessaggio

13:28
31 maggio 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi393

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 10:22 – 5 giugno 2009 | autore: Ezio Pattavina

Ecco le opere partecipanti al contest online “Macro, il mondo del piccolo”, proposto da Loredana Iurianello, vincitore del contest precedente.
Le votazioni sono aperte fino alle ore 24:00 di Giovedì 4 Giugno 2009.
Tutti possono votare le foto esprimendo 3 preferenze (1°, 2° e 3° – specificando il numero dell'opera), dove la prima avrà 10 punti, la seconda 6 punti, la terza 3 punti.

La votazione dovrà essere accompagnata se si vuole anche da una piccola spiegazione del perchè si preferisce quell'opera.
Oltre le tre preferenze è possibile commentare anche tutte le altre.
Ricordo inoltre che non è possibile votare la propria foto.
L'opera che riceverà più punti sarà la vincitrice. In caso di pari merito, al punteggio sarà sommato anche il numero di preferenze.

Buona votazione! (cliccate sulla foto per ingrandirla e apprezzarla al meglio)

—————————————————————————————————————————

#01 Stefano Cardillo – “ghost in my blood”
A volte nel mondo del piccolo…ma molto piccolo…, si nascondono sorprese inaspettate!!  Curiose “creature” circolano liberamente dentro di noi, e aspettano solo qualcuno che le vada a cercare!

#02 Sebastiano Vinci- “a spasso per i prati”
Basta guardare bene che, così piccolo non è.  Infinitamente grande e ….. meravigliosamente bello!!!!.

#03 Loredana Iurianello – “cavalletta”

#04 Alfio Curcio – “rana d'Africa”

#05 Alessandro Brunno – “La Sospensione”
da notare il piccolo insetto intento a stare sulla rosa…

#06 Marco Ossino – “Don't smoke me!”

#07 Sandro Vinci – “Voci Bianche”

#08 Giuseppe Pollara – “Portafortuna”
La coccinella è da sempre ritenuta un portafortuna, che in questi tempi di crisi…

#09 Alfredo Arena – “Uno strano essere…”
…ovviamente una pianta.

#10 Salvo Ganci – “Trova l'intruso!”

#11 Francesco Magnano – “Spiga”

#12 Luca Magnano – “il ricordo di te”
nel tuo disordine, nei tuoi attrezzi, nel loro odore rivive il ricordo di te.

#13 Franco Tinnirello – “Stelle, pianeti, galassie, non so. Troppo piccoli per capirlo”

#14 Ezio Pattavina – “Dentro una gocciolina…” (FOTO VINCITRICE)

———————————————————————————————

Ecco i risultati:

#14    139    pt
#11    67    pt
#8    64    pt
#12    26    pt
#3    25    pt
#9    22    pt
#7    19    pt
#1    15    pt
#4    15    pt
#2    9    pt
#10    9    pt
#13    6    pt
#6    3    pt
#5    0    pt

15:46
31 maggio 2009

djkreaven

Nuovo Membro

messaggi2

nr1: 14

nr2: 08

nr3: 02

16:48
31 maggio 2009

markob0676

Nuovo Membro

messaggi2

nr1: 7

nr2: 12

nr3: 14

16:50
31 maggio 2009

Ivaenko

Nuovo Membro

messaggi4

n.1  -  08

n.2  -  04

n.3  -  06

18:47
31 maggio 2009

gderossi

Membro

messaggi9

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 16:56 – 31 maggio 2009 | autore: gderossi

1 posto: foto #11 – bella la composizione, bella la luce, belle le ombre, bene la messa a fuoco, bello lo sfocato, bello lo sfondo

2 posto: foto #03 – bella la composizione e la luce

3 posto: foto #14 -  stesso identico giudizio della foto #03

foto #01 – artisticamente non mi da nessuna emozione ed è anche sfuocata

foto #02 – la composizione non mi convince e mi da una sensazione di foto scontata

foto #04 – composizione scadente ed è anche sfuocata

foto #05 – stesso identico giudizio della foto precedente

foto #06 – la composizione non mi da nessuna emozione

foto #07 – bella foto però non vedo cosa centri con la macrofotografia

foto #08 – belli i colori, bello lo sfocato, però… il soggetto mi sembra che si perda e mi da anche questa una sensazione di foto scontata

foto #09 – bello lo sfocato… e basta

foto #10 – emozioni ? nessuna!!! che ci fa quella macchia scura nell’angolo in alto a sinistra ?

foto #12 – sicuramente all’autore ricorda qualcuno o qualcosa di importante però non vedo cosa centri il soggetto con la macrofotografia

foto #13 – per me è sicuramente fuori tema e anche fuori regolamento – io sono un maniaco dei regolamenti -, il lato lungo non è 800 px ma 821 px

18:49
31 maggio 2009

nuty83

Membro

messaggi16

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 18:34 – 31 maggio 2009 | autore: Ezio Pattavina

n.1:   14

n.2:   10

n.3:    3

Complimenti a tutti…belle foto ragazzi….

18:55
31 maggio 2009

nuty83

Membro

messaggi16

gderossi ha detto:

1 posto: foto #11 – bella la composizione, bella la luce, belle le ombre, bene la messa a fuoco, bello lo sfocato, bello lo sfondo

foto #02 – la composizione non mi convince e mi da un senso di foto scontata

foto #08 – belli i colori, bello lo sfocato, però… il soggetto mi sembra che si perda e mi da anche questa un senso di foto scontata

foto #10 – emozioni ? nessuna!!! che ci fa quella macchia scura nell’angolo in alto a sinistra ?

foto #12 – sicuramente all’autore ricorda qualcuno o qualcosa di importante però non vedo cosa centri il soggetto con la macrofotografia

foto #13 – per me è sicuramente fuori tema e anche fuori regolamento – io sono un maniaco dei regolamenti -, il lato lungo non è 800 px ma 821 px

Wow…che critico….ma da quanto tempo sei professionista?…cmq non puoi giudicare alcune foto se non sai il perchè e il per come sono state realizzate e senza una descrizione in merito….sm_inchino

18:59
31 maggio 2009

gderossi

Membro

messaggi9

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 17:38 – 31 maggio 2009 | autore: gderossi

nuty83 ha detto:

gderossi ha detto:

foto #02 – la composizione non mi convince e mi da un senso di foto scontata

foto #08 – belli i colori, bello lo sfocato, però… il soggetto mi sembra che si perda e mi da anche questa un senso di foto scontata

Wow…che critico….ma da quanto tempo sei professionista?…cmq non puoi giudicare alcune foto se non sai il perchè e il per come sono state realizzate e senza una descrizione in merito….sm_inchino

il mio è solamente il giudizio di povero fotoamatore che scatta foto solamente da due anni

bisogna accettare le critiche come un fatto costruttivo, per crescere fotograficamente

riguardo ai professionisti ti dico solamente che ho visto delle foto fatte da professionisti che facevano venire il voltastomaco solamente a guardarle

pensi che tutte le giurie dei concorsi sanno il perchè e il per come sono state scattate le foto che giudicano ???

ciaogreethappy

19:05
31 maggio 2009

Sandro Vinci

Membro Esperto

messaggi231

W le  Critiche happy

Buona votazione…ok

19:43
31 maggio 2009

Loredana Iurianello

Membro

messaggi12

n°1:#11 bella luce e ottimo sfondo.

n°2:#14 bei riflessi nelle goccioline.

n°3:#7 interessante dal punto di vista naturalistico.

p.s.: Loredana Pagana vi saluta e si scusa per la sua non presenza…in quanto problemi con la connessione;)

20:58
31 maggio 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi393

#8 – trovo molto armonioso questo scatto… e soggetto centrale a parte mi sembra ben realizzato!

#1 – che dire! geniale! più macro di così, ottima composizione con quell'essere (detto anche mebba) decentrato.

#13 – devo dire che è molto originale…. gli oggetti celesti effettivamente ci appaiono molto piccoli…

Buone anche:

#09 – buona composizione e realizzazione in generale…. avrei preferito un pò più di nitidezza.

#11 – che meraviglia di luce…. la composzione poteva essere migliore….

#07 – simpaticissima!!! peccato per i rametti sulla sinistra… disturbano un pò.

Grazie a tutti i partecipanti ed i votanti!

ok coolphoto

21:09
31 maggio 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi393

gderossi ha detto:

Messaggio modificato il 18:56 – 31 May 2009 da gderossi

la foto adesso è 800px sul lato lungo, ho sbagliato io a pubblicarla.

Comunque la pop up che apre la foto ridimensiona l'immagine in base anche alla risoluzione dello scermo; fa in modo che non si abbia scroll quando l'immagine è ingrandita.

13:26
1 giugno 2009

Luca Magnano

Moderatore

messaggi84

#14 – Bellissimi i colori, la luce, la composizione, la rosa che si specchia nella goccia. Insomma l'autore "cia sapi"…happylookaround

#11 – Mi piace la luce e la nitidezza. E poi da una spiga di grano posson nascere tante cose; mi piace!!!

#08 – Ottimo sfocato. Forse il soggetto è piccolino ma la foto merita!!!

18:18
1 giugno 2009

Stefano Cardillo

Nuovo Membro

messaggi4

1°: #14

2°: #07

3°: #09

19:10
1 giugno 2009

Klizia Marchese

Membro

messaggi31

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 17:11 – 1 giugno 2009 | autore: Klizia Marchese

Ciao a tutti…ecco la mia votazione:

#14: perfetto esempio di macro: belli i colori, geniale l'idea dello sfondo che si riflette dentro gocciolina, essenziale ed armoniosa allo stesso tempo. complimenti!

#8: molto bello anche questo scatto: sebbene il soggetto risulti un pò troppo piccolo (ed anche un pò centrato) rispetto al contesto, i colori e la composizione sono molto armoniosi tanto da annullare gli effetti di questi dettagli tecnici.

#9: mi piacciono molto i colori di questa foto e la strana forma di quella pianta…x l’autore: ma dove l’hai trovata??

Per quanto riguarda le altre:

#7: bello scatto…veramente! Lo avrei votato se non fosse stato per quei rami davanti che purtroppo disturbano la foto…faccio cmq un grosso complimento all’autore soprattutto perchè soggetti del genere non sono facili da fotografare!!

#4: bel soggetto e bei colori….un pelino sfocata ma ribadisco le stesse considerazioni che ho fatto per lo scatto #7…in certe situazioni non è facile fare uno scatto a regola d’arte!

#11: complimenti per la luce…lo scatto è veramente bello però si discosta dalle mie preferenze sul tema….un po’ più tradizionaliste!!!

Noto con molto piacere che siamo sempre più numerosi….ciò rende tutto più interessante ed entusiasmante!

Un saluto a tutti e a presto….

Info per il forum I Lestrigoni

Orario forum:Europe/Rome

Il più alto numero di utenti in linea: 15

Attualmente online:
5 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:3
Forum:10
Argomenti:214

Utenti attivi:

Sono presenti 187 membri
Hanno partecipato 21 ospiti

E' presente 1 amministratore
Sono presenti 4 moderatori

I più attivi:

Sandro Vinci – 231
Francesco Magnano – 86
alfiocurcio – 60
lstofferblon – 51
Giuseppe Coco – 49
Pietro Pulvirenti – 37

Nuovi membri:Simone Raeli, Irene_Rich, marcellosampugnaro, miky81, Alessandro, giampiero.caminiti

Amministratori:Ezio P (393 Messaggi)

Moderatori:Loredana Pagana (365 Messaggi), Luca Magnano (84 Messaggi), Francesco CASTRO (61 Messaggi), Giuseppe Costanzo (28 Messaggi)