Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati

Registrati? | Hai smarrito la tua password??

Cerca nei forum:

Il termine di ricerca può contenere un numero minimo di 4 caratteri – Numero massimo a 84 caratteri
Utilizzo wildcard:
*  corrisponde ogni numero di caratteri    %  corrisponde esattamente un solo carattere

Il Mare in bianco e nero: contest giugno 2009

UtenteMessaggio

12:06
30 giugno 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi393

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 08:00 – 6 luglio 2009 | autore: Ezio Pattavina

Ecco le opere partecipanti al contest online “Il Mare in bianco e nero”, proposto da Ezio Pattavina, vincitore del contest precedente.
Le votazioni sono aperte fino alle ore 24:00 di Sabato 4 Luglio 2009.
Tutti possono votare le foto esprimendo 3 preferenze (1°, 2° e 3° – specificando il numero dell'opera), dove la prima avrà 10 punti, la seconda 6 punti, la terza 3 punti.

La votazione dovrà essere accompagnata se si vuole anche da una piccola spiegazione del perchè si preferisce quell'opera.
Oltre le tre preferenze è possibile commentare anche tutte le altre.
Ricordo inoltre che non è possibile votare la propria foto.
L'opera che riceverà più punti sarà la vincitrice. In caso di pari merito, al punteggio sarà sommato anche il numero di preferenze.

Buona votazione! (cliccate sulla foto per ingrandirla e apprezzarla al meglio)

————————————————————————————————

ALFREDO ARENA #01 – Surf

————————————————————————————

FRANCESCO MAGNANO #02 – Mare e Monti (Foto Vincitrice)
Perché solamente il mare? In Sicilia di bello abbiamo anche i monti.

PIETRO PULVIRENTI #03 – Il Faro

ALESSANDRO BRUNNO#04 – Come funghi
A volte dalle acque del mare può spuntare di tutto:piante,canneti e strani segnali acquatici.

LUCA MAGNANO #05 – Deriva

LOREDANA PAGANA #06 – Controluce sul mare

MARIO BATTAGLIA #07 – Il Mare di Vendicari
Dall'epoca greca alla fine dell'800 elemento di vita per gli antichi. Stabilimenti di lavorazione del pesce (peschiere e tonnare); oggi luogo ancora incontaminato dove godersi la natura.

SANDRO VINCI #08 – Un buco nel cielo

GIUSEPPE POLLARA #09 – La semplicità della gioia
Sono questi piccoli momenti, ricordi indelebili, che ci porteremo per sempre nel cuore.

LOREDANA IURIANELLO #10 – Senso di libertà
Per descrivere quest'immagine uso una frase di Victor Hugo…”c'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima”…forse uso questa frase perchè in questo periodo la mia anima è triste e vorrebbe essere libera.

FRANCO TINNIRELLO #11 – Agnone bagni

MARCELLO FONTE #12 – Senza titolo

ALFREDO DI GIORGIO #13 – Scatto per caso

IVANO PATTAVINA #14 – è solo un film in bianco e nero

KLIZIA MARCHESE #15 – A mare….il bianco e il nero.
“…in alcuni contesti è il colore quello che fa la differenza…”

EZIO PATTAVINA #16 – Niente riuscirà ad affondarmi…

SALVO GANCI #17 – Il quinto elemento

12:45
30 giugno 2009

Ivaenko

Nuovo Membro

messaggi4

posso votare per tre volte la numero 2 ??? ahahaa

Scherzo, le foto che voto sono

1) foto n°2 – spettacolare

2) foto n°6

3) foto n°3

complimenti a tutti quanti e che vinca il migliore!bravocoolphoto

12:47
30 giugno 2009

alfiocurcio

Membro

messaggi60

inizio le danze:

al primo posto metto  la foto n. 2 ( io l'avrei fatta in orizzontale)

al secondo posto la foro n.3

al terzo la foto n. 12

13:01
30 giugno 2009

FilippoSeminara

Membro

messaggi9

Belle immagini!

i miei voti:

1) foto n°9 – mi piace associare il mare alla giocosità

2) foto n°15 – bell'idea, più bianco e nero di così……

3) foto n°2  – bella immagine ma il taglio verticale secondo me la penalizza un pò.

14:30
30 giugno 2009

Mario Battaglia

Membro

messaggi16

Tuute belle, ma in ordine per me:

1 posto: n.2

2 posto: n. 3

3 posto: n. 6

14:47
30 giugno 2009

alfredo

Membro

messaggi13

Intanto un caro saluto a tutti, siete tutti molto bravi e spero di avere occasione di conoscervi.

1) n° 2 bella tecnicamente e mi piace anche il taglio, mi porta ad un punto fisso ma con dello spazio attorno, vista in orizzontale credo ci sarebbe stato troppo spazio.

2) n° 9 esprime gioia, e anche perche per me dopo la macchina fotografica vengono gli animali ( amo moltissimo i cani )

3) n° 10 anche se tecnicamente non perfetta, mi piace il pensiero 

16:17
30 giugno 2009

Loredana Iurianello

Membro

messaggi12

1) n° 3

2) n° 6

3) n° 2

complimenti a tutti i partecipanti;)))))

20:25
30 giugno 2009

nuty83

Membro

messaggi16

Belle foto ragazzi…complimenti a tutti.

1) n°2

2) n°5

3) n°15

21:27
30 giugno 2009

Luca Magnano

Moderatore

messaggi84

1) N° 2: ottimo bianconero, ottimo il riflesso sull'acqua. Forse era meglio senza descrizione.

2) N° 3: ottima idea accompagnata da un'egregia composizione.

3) N° 15: magari non tecnicamente perfetta, ma mi piace il messaggio e l'interpretazione del tema.

23:11
30 giugno 2009

Pietro Pulvirenti

Membro

messaggi37

Complimenti a tutti per le opere presentate,  dato che il tema era tutt'altro che facile (forse in inverno sarebbe stato molto più semplice).
Di seguito le le mie preferenze:
1° posto  la foto n° 2 per la bellissima composizione e l'ottima realizzazione del b/n;
2° posto  foto n° 6 per la realizzazione di un buon controluce al tramonto che non perde suggestività con il passaggio al b/n;
3° posto, foto n° 8, stessa motivazione della votazione precedente.

Particolarmente apprezzata la foto n° 11, una foto che ho sempre voluto fare ma che non ho mai nemmeno provato a farla (un panorama mozzafiato che su quella curva compare all'improvviso e non hai nessun punto dove accostare); non l'ho votata per via dell'eccessiva vegetazione in primo piano, avrei preferito un taglio fino ad eliminare i mattoni sul tetto della baracca.
Stesso apprezzamento alla foto n° 12 per lo spettacolare panorama, luogo che sconosco e che mi piacerebbe sapere dove si trova; anche questa putroppo non l'ho votata a causa della poca nitidezza dell'immagine nei due punti cruciali (il ragazzo e l'isolotto), piuttosto il fuoco mi sembra sull'acqua.
Ciao e buona votazione.

07:18
1 luglio 2009

Luca Maci

Ospite

Ecco le mie:

n.2 – Ottimo B/N. Il taglio solo….se fosse stato in orizzontale con lo sfondo "Etna" era un mostro di foto!

n.3 – Bella composizione e ottima gestione della luce.

n.8 – Bellissimo controluce, forse un pò troppo lontano. Dovevva essere più stretta l'inquadratura.

08:57
1 luglio 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

primo posto: #2- foto stupenda che colpisce subito, mi piace il contrasto e anche il taglio, inizialmente anche io pensavo a un taglio orizzontale ma guardandola più volte ci ho ripensato, forse avrebbe perso il senso di profondità che ti da cosi….alla fine mi piacerebbe sapere di più sulla conversione, complimenti un gra bello scatto.

secondo posto: #8 - bel tramonto con la barca che la rende un po più interessante, in B/N perde parecchio purtroppo….lo dico perchè mi sembra di averla vista a colori…

terzo posto: #10 – mi piace il senso di libertà che si percepisce, mi piace anche il taglio, mi sarebbe piaciuta di più con un contrasto maggiore

e poi….mi piaceva anche la #11 – forse con minore piante in primo l'avrei preferita, a colori potrebbe anche piacere ma con il B/N mi sembra che la renda un po piatta…mia impressione naturalmente.

interessante anche la #14

#1 – la trovo un po piatta, un po più contrastata e con un taglio rettangolare per me avrebbe aquisito molto

#5 – anche questa poteva essere più interessante, non so precisamente come, forse il cielo è troppo bianco, il fuoco dov'è precisamente?

11:03
1 luglio 2009

Sandro Vinci

Membro Esperto

messaggi231

Ciao A tutti…

n°1: foto 6 – mi piace molto il controluce realizzato.

n°2: foto 2 – ottimo rspetto dei terzi, bello il gioco del riflesso;

piccola nota: sul taglio avrei qualche dubbio, non avrei tagliato l'etna che con quel pennacchio era molto pittorica, ma come vedo ce ne 

sarebbe da parlare perchè un pò tutti avrebbero su cui discutere..interessante!!!!

n°3: foto 3 – bella composizione!

Un complimento al resto dei partecipanti…belle foto!!!ok

ciao ciaogreethappy

14:59
1 luglio 2009

robby1286

Ospite

Ciao a tutti e ben ritrovati

Ecco i miei voti:

1° posto: Foto N. 2          Secondo me va bene così, in orizzontale non avrebbe lo stesso impatto

2° posto: Foto N. 3          Forse un pelino + chiara sarebbe stata meglio, ma è un peccato veniale

3° posto: Foto N. 6          Bella la scelta di fare capitare la persona nella fascia luminosa dell’acqua

Tranne qualche eccezione il livello è veramente alto, complimenti.

Robby

14:34
2 luglio 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi393

IMPORTANTE:

Come avrete notato c'è una nuova foto, la n°17.

Volevo scusarmi prima di tutto con l'autore e poi con tutti i partecipanti per aver inserito solo ora la foto, ma purtroppo la mail con allegata la foto era arrivata nella cartella spam….quindi non l'ho vista!

Mea culpa!hamonhead

Info per il forum I Lestrigoni

Orario forum:Europe/Rome

Il più alto numero di utenti in linea: 15

Attualmente online:
5 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:3
Forum:10
Argomenti:214

Utenti attivi:

Sono presenti 187 membri
Hanno partecipato 21 ospiti

E' presente 1 amministratore
Sono presenti 4 moderatori

I più attivi:

Sandro Vinci – 231
Francesco Magnano – 86
alfiocurcio – 60
lstofferblon – 51
Giuseppe Coco – 49
Pietro Pulvirenti – 37

Nuovi membri:Simone Raeli, Irene_Rich, marcellosampugnaro, miky81, Alessandro, giampiero.caminiti

Amministratori:Ezio P (393 Messaggi)

Moderatori:Loredana Pagana (365 Messaggi), Luca Magnano (84 Messaggi), Francesco CASTRO (61 Messaggi), Giuseppe Costanzo (28 Messaggi)