Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati

Registrati? | Hai smarrito la tua password??

Cerca nei forum:

Il termine di ricerca può contenere un numero minimo di 4 caratteri – Numero massimo a 84 caratteri
Utilizzo wildcard:
*  corrisponde ogni numero di caratteri    %  corrisponde esattamente un solo carattere

I Libri: contest aprile 2009

UtenteMessaggio

23:05
29 aprile 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi393

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 12:39 – 4 maggio 2009 | autore: Ezio Pattavina

Ecco le opere partecipanti al primo contest online “i Libri”, proposto da Francesco Magnano, vincitore del contest precedente.
Le votazioni sono aperte fino alle ore 12:00 di lunedì 4 maggio 2009.
Tutti possono votare le foto esprimendo 3 preferenze (1°, 2° e 3° – specificando il numero dell'opera), dove la prima avrà 10 punti, la seconda 6 punti, la terza 3 punti.

La votazione dovrà essere accompagnata se si vuole anche da una piccola spiegazione del perchè si preferisce quell'opera.
Oltre le tre preferenze è possibile commentare anche tutte le altre.
Ricordo inoltre che non è possibile votare la propria foto.
L'opera che riceverà più punti sarà la vincitrice. In caso di pari merito, al punteggio sarà sommato anche il numero di preferenze.

Buona votazione! (cliccate sulla foto per ingrandirla e apprezzarla al meglio)

——————————————————————————————————————————-

PAOLO CAPONETTO #01 – Metteva un segnalibro di fortuna e l'abbandonava per un attimo…
Perchè, al giorno d'oggi, mi sembra che la passione per la lettura sia stata un po' dimenticata, abbandonata, vuoi perchè è diventato difficile trovare un attimo di tempo, vuoi perchè la società tende ad allontanarci dai libri. La realtà è che spesso si legge perchè si è costretti a farlo ( esami, scuola e quant'altro), e non perchè si ha piacere nel farlo. Ovviamente c'è chi ancora resiste, e trova del tempo…

LOREDANA PAGANA #02 – Gli esami non finiscono mai
Giornate intere passate sui libri, appunti, ricerche….e quando credi di aver finito si ricomincia di nuovo.
i libri pieni di  conoscenza ma anche di sogni.

LUCA MAGNANO #03 -  …open mind for a different view…
Perchè ogni libro, dal più pesante al più leggero, dal più profondo al più infantile ti fa crescere, ti fa guardare il mondo da una prospettiva diversa, ti cambia dentro!!!

PIETRO PULVIRENTI #04 – Al lume di candela

FRANCESCO MAGNANO #05 – Analogico o digitale? Carta o ebook?
Si lo so, il futuro sarà senza dubbio digitale, ma non si può paragonare il premere un tasto del mouse con il piacere di aprire un libro, sfogliarne le pagine, sentire l’odore della carta…

SANDRO VINCI #06 – Amore Platonico
Ecco l'espressione del vero Amore che coinvolge psiche ed intelletto.
Il loro, va oltre la materialità del corpo, lo scambio di effusioni…e durerà per sempre!

LOREDANA IURIANELLO 07 – Il sapere… in fumo (FOTO VINCITRICE)
La distruzione dei libri è un'azione che ricorre costantemente nella storia umana.
In ogni cultura e in ogni tempo, i grandi cambiamenti sono stati accompagnati dalla distruzione dei libri.
La scelta del fuoco come strumento di annientamento non è casuale.
Il fuoco non lascia dietro di sé nessuna traccia, nessuna rovina sulla quale poter costruire il futuro o ricostruire il passato.

SALVO GANCI #08 – Lestrigoni…

KLIZIA MARCHESE #09 – Notte prima degli esami…
Che vengano usati come preziosa fonte di istruzione o (ahimè!) come scomodi guanciali di nottate poco serene….i libri possono diventare compagni indispensabili di momenti che nella vita non dimenticheremo mai….nel bene e nel male…

ALFIO CURCIO #10 – Un libro in ogni dove

LUCA MACI #11 – A lume di candela
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.”

15:03
30 aprile 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi393

Inizio io con la votazione:

#09: Azzeccatissimo il titolo!!! (sto già canticchiando la canzone di Venditti).
Tra tutte è quella che mi suscita emozioni e ricordi allucinanti, pomeriggi e serate a far finta di studiare…. bella veramente! è quella che mi ha emozionato di più! Tecnicamente la trovo perfetta! specialmente la luce fioca. Complimenti!

#07: Minimalismo perfetto! Ben realizzata ed originale! Complimenti!

#08: Ma dove hai trovato questo libro! Un bell'omaggio al club! Bella!
Buona realizzazione tecnica.

Mi piace anche la:

#01, peccato per l'angolo destro tagliato!

#11, mi attira molto come foto in sè, ben realizzata! ma la trovo poco adatta al tema per via del poco risalto al libro.

#02, anche questa mi ricorda la scuola, ma la mano e gli occhiali in primo piano mi disturbano parecchio. La luce secondo me è poco adatta al contesto…. nota positiva la qualità, che trovo ottima!

Grazie anche a tutti gli altri per aver partecipato! coolphoto

15:26
30 aprile 2009

Luca Maci

Ospite

Ultimo aggiornamento messaggio: ore 13:32 – 30 aprile 2009 | autore: Luca Maci

Vado io:

Allora vediamo un pò…….smoke

- la 7 per l'ottimo sviluppo della regola dei terzi. Buona anche la composizione.

-la 2 ottima composizione e sfuocato. Peccato solo per la luce…più scuretta nello sfondo avrebbe dato più senso al titolo.

-la 4 Buona la composizione. Peccato per il punto di ripresa (troppo alto) e la luce troppo rossa ( dovevi attenuare la luce)

16:20
30 aprile 2009

Paolo Caponetto

Ospite

ecco la mia votazione:

#04 – la luce e l'atmosfera sono stupende… Mi piace davvero molto.

#08 – Mi piace moltissimo l'intuizione della lente che risalta la parola " Lestrigoni", e in generale la trovo originale e piacevole.

#07 – Composizione, per me, perfetta. Fregata rispetto alle prime due, secondo me, proprio dalla sua perfezione. Ad ogni modo i particolari sono notevoli e la scelta del bianco e nero è azzeccatissima.

Le altre che ho notato sono:

#10 – è dolcissima l'espressione seria della bambina. peccato non sia più vicina.

#06 – L'idea mi piace un mondo, mi infastidisce un po' lo sfocato in basso a sinistra. Un saluto alla modella, che, non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere una mia compagna di liceo.

greethappy

17:05
30 aprile 2009

Loredana Iurianello

Membro

messaggi12

allora…

#2 – 1P -  la mano allungata sul libro, la luce non soffusa, la posizione della ragazza…tutto mi fa pensare alla volontà della ragazza a continuare lo studio…ma la stanchezza è troppa e alla fine crolla!

#11 – 2P – bella la luce delicata delle candele, tutto il resto si intravede …forse è proprio questo che mi attira in quest'immagine!

#8 – 3P – Ben fatta, originale l'idea.

19:06
30 aprile 2009

Mario Battaglia

Membro

messaggi16

Ecco la mia vitazione:

1 posto la numero 7, per l'originalità, la composizione e il messaggio che evoca

2 posto la numero 8, mi piace la costruzione e poi è un omaggio al club

3 posto la numero 6, mi ha colpito il contrasto tra il libro (sfocato) e le labbra (nitide)

complimenti anche agli altri

23:02
30 aprile 2009

Giuseppe Coco

Membro

messaggi49

le foto secondo me:

#08: Ottima idea e omaggio al Nostro gruppo sempre più ricco di idee e numeroso, è stata curata anche la profondità do campo, importante la lettura che si da delle righe del libro

#09: Quante volte siamo crollati sui libri, notti insonne, esami universitari sostenuti, formule incomprensibili …. che ricordi! per me èiù che libro BLU era un libro NERO !!! di matematica

#01: ho scelto infine questa foto per premiarla per la scelta della pipa come segnalibro, la pipa l'ho vista sempre come oggetto fumato da persone di cultura, riflessive e l'abbinamento al libro era perfetto, meno è stata l'ambientazione un po' confusa dal mobile sullo sfondo, la luce un po' piatta doveva essere scelta con più attenzione, cosi anche la gestione della pdc…

complimenti …

ciao a tutti

16:45
1 maggio 2009

Sandro Vinci

Membro Esperto

messaggi231

Salve a tutti…

* 07 – Mi piace l'idea e la semplicità con cui è stata realizzata ed il significato attribuito.

* 08 – Premio la composizione nonchè omaggio al nostro Club.

* 04 - Si avvicina molto all'idea che avevo inzialmente. L'insieme della composizione mi appaga visivamente.

—————————————————————————————————————————————-

° 10 – Tra le molte foto in Bianco e Nero questa, a colori, mi attrae molto per la sua semplicità e   

quotidianità e nell'insieme dei toni cromatici, senza ricercato studio e tecnica particolare.

° 11 – La foto mi piace come prospettiva anche se avrei dato poca piu' luce al tutto.

° 09 – 02 . Belle entrambi le l'idee, mi ricordano molto i tempi del Liceo…..complimenti per il gradevole salto

nel passato che mi avete procurato.

P.S. Ammetto che il soggetto del contest era abbastanza complicato nella sua semplicità e quotidianità, quindi complimenti a tutti! Anche a chi non ho dato preferenze.okok

chanpion Un saluto a tutti

23:28
1 maggio 2009

Klizia Marchese

Membro

messaggi31

Salve a tutti…ecco la mia votazione

#8: Oltre ad omaggiare il nostro Club, mi piace molto l'idea della lente d'ingrandimento che mette in risalto un dettaglio della pagina. Buono il taglio ed azzeccato il bianco e nero!!chanpion

#4: Mi piace molto l'atmosfera che evoca questa foto, resa soprattutto dai colori molto caldi.thubmsup

#7: Mi hanno colpita sia il significato che la coposizione dello scatto.ok

——————————————————

#1: Molto particolare la scelta della pipa come segnalibro….peccato l'angolino tagliato e la lucevictory

#3: Originale l'idea dei libri come momento di crescita….la realizzazione tuttavia non rende bene ilconcetto che vi sta dietro!!confused

Mi complimento con tutti quanti….e noto con piacere che questa volta il numero dei partecipati sia aumentatohappyhappy

Un saluto a tuttiiigreethappy

Kliziakissed

23:00
2 maggio 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

#4 mi piace la composizione della foto, il fascino della luce e l'amleto, i libri qui sono protagonisti unici.

#8 molto affascinante questa realizzazione, le luci che incentrano sulla scritta dei lestrigoni, un odissea lunga e piena di avventure…la lente è il tocco che rende la foto più interessante.

#7 foto che fa riflettere e ci ricorda quanto sono importanti i libri per la nostra cultura, conoscenza e libertà di espressione anche.

inoltre mi piace parecchio anche la 9, bella l'idea e bella anche la realizzazione.

la 11 è molto carina pure ma la trovo un po troppo scura e poco leggibile, forse con un pizzico di luminosità in più e avrei avuto ancor più difficolta a decidere chi votare.

la 6 è molto interessante, mi piace ma il libro è troppo sfocato forse. bella foto comunque.

la 3 bella idea ma la realizzazione non tanto, sia come composizione dei soggetti che come luce.

la 1 è carina l'idea, mi attira la pipa sul libro, ci sono degli elementi di disturbo.

11:29
4 maggio 2009

Francesco Magnano

Membro

messaggi86

1 – Foto N. 7 – Sia per la composizione che per il riferimento al libro Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.

2 – Foto N. 3 – La composizione e la luce non sono azzeccatissimi, però mi piace il messaggio che suggerisce, il libro come mattone per la crescita culturale, sociale e lavorativa.

3 – Foto N. 4 – Mi piace sia l’atmosfera che la luce. Ps. Originale l’accoppiata Amleto e Decameron.

12:24
4 maggio 2009

Ezio P

Amministratore

messaggi393

Vince il contest di aprile sui libri Loredana Iurianello

ecco qui la classifica:

1° posto: #7 – Loredana Iurianello 55 pt
2° posto: #8 – Salvo Ganci 50 pt
3° posto: #4 – Pietro Pulvirenti 35 pt
4° posto: #2 – Loredana Pagana 16 pt
5° posto: #9 – Klizia Marchese 16 pt
6° posto: #3 – Luca Magnano 6 pt
7° posto: #11 – Luca Maci 6 pt
8° posto: #1 – Paolo Caponetto 3 pt
9° posto: #6 – Sandro Vinci 3 pt
10° posto: #5 – Francesco Magnano 0 pt
11° posto: #10 – Alfio Curcio 0 pt

Complimenti e grazie a tutti i partecipanti coolphoto

13:06
4 maggio 2009

Loredana Pagana

Moderatore

messaggi365

e brava loriiiiiiiiii happyhappy forza ora ti tocca decidere il prossimo contest…forzaaaaaaaaaaaaaaaaaa

bravo anche a salvo, bella foto, mi piacehappy

kliziaaaaaaaaaabiggrin la stessa idea blackeye infatti fino alla fine ero tentatissima di votarti….avevo 4 foto e non sapevo decidermi quale eliminare, bella.

bravi tutti per l'impegno e la voglia di mettersi in gioco.bounce

13:25
4 maggio 2009

Francesco Magnano

Membro

messaggi86

Complimenti alla vincitricechanpion. La foto era veramente bellissima.

Sono sicuro  che saprai scegliere un nuovo contest molto interessante.

Ciao

14:19
4 maggio 2009

Sandro Vinci

Membro Esperto

messaggi231

chanpion Complimenti Loredana…congratulazioni! chanpion

Aspettiamo con ansia il prossimo contest…biggrin

Complimenti a tutti!!!

Ciao happy

Info per il forum I Lestrigoni

Orario forum:Europe/Rome

Il più alto numero di utenti in linea: 15

Attualmente online:
5 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:3
Forum:10
Argomenti:214

Utenti attivi:

Sono presenti 187 membri
Hanno partecipato 21 ospiti

E' presente 1 amministratore
Sono presenti 4 moderatori

I più attivi:

Sandro Vinci – 231
Francesco Magnano – 86
alfiocurcio – 60
lstofferblon – 51
Giuseppe Coco – 49
Pietro Pulvirenti – 37

Nuovi membri:Simone Raeli, Irene_Rich, marcellosampugnaro, miky81, Alessandro, giampiero.caminiti

Amministratori:Ezio P (393 Messaggi)

Moderatori:Loredana Pagana (365 Messaggi), Luca Magnano (84 Messaggi), Francesco CASTRO (61 Messaggi), Giuseppe Costanzo (28 Messaggi)