| Utente | Messaggio |
|
00:36 3 maggio 2010
| mike
| | |
| Membro | messaggi8 | |
|
|
CIao di nuovo come ho scritto prima volevo sapere quando i soci de i lestrigoni e non si incontreranno per fotografare nei giorni della festa chiedo ciò poichè non sono pratico della citta di Lentini perchè non ci sono mai stato e non saprei come muovermi se qualcuno così gentile mi può aiutare per dove parcheggiare nei giorni della festa dove si trova la chiesa e tutto il resto un punto d'incontroin qualche via della città saluti e grazie a chi mi risponderà
|
|
|
13:01 3 maggio 2010
| Sandro Vinci
| | |
| Membro Esperto | messaggi231 | |
|
|
Ciao Michele, ti consiglio di guardare il programma dove potrai trovare illustrato lo svolgimento della festa negli orari e nei luoghi.
http://www.ilestrigoni.it/wp-c…..o_2010.pdf
io ti consiglio, sempre se possibile per motivi di lavoro, di non mancare giorno 10 alle ore 1:00 quando verrà esposto il fercolo della vara di Sant'Alfio con la suggestiva "via" fatta dai devoti. E' un evento emozionante e suggestivo anche da un punto di vista fotografico.
per il resto ovviamente il 10 Mattina alle ore 10:00 c'è l'uscita con tutto ciò che comporta l'uscita del Santo….poi il resto della festa si svolgerà lungo le vie della città e di conseguenza non c'è un posto migliore dove posteggiare, ti consiglio ti dare un'occhiata col tutto città e vedere piazza duomo e le relative traverse che si partono da essa ma considera che è una festa molto sentisa e sopratutto che vede una presenza importante di gente propio nelle 2 occasioni che citavo prima.
quindi…..Regolati!!!  
Cmq non so se ti ho dato delle informazioni esaustive spero però di averti dato degli input!! 
CIao e buona fotografia!!  
|
|
|
14:29 3 maggio 2010
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi393 | |
|
|
ciao,
per qualsiasi altra informazione, come Club siamo nella chiesetta di fronte al "Bar Navarria" vicino la piazza (basta chiedere in giro, lo conoscono tutti).
Li abbiamo allestino una mostra che sarà aperta nei giorni della festa.
|
|
|
15:00 3 maggio 2010
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
il parcheggio è un bel problema, per uno che non conosce lentini consiglierei di parcheggiare o sotto la villa comunale o comunque sempre vicino il campo se si trova posto
via dello stadio su google map: 37.28898,14.996439
o via libertà sempre la strada che costeggia il campo sportivo.
|
|
|
10:14 12 maggio 2010
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi393 | |
|
|
ragazzi come siete messi a foto…? quest'anno la vedo dura!
|
|
|
11:26 12 maggio 2010
| Marco Loisi
| | |
| Membro | messaggi32 | |
|
|
Mah, qualcosa è venuta fuori. Tu perchè la vedi dura?
Forse ti riferisci alla bolgia di reflex che si vedevano in giro? 
|
|
|
12:51 12 maggio 2010
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi393 | |
|
|
la vedo dura per me, nel senso che non ho foto da premio pulizer… 
speriamo invece che tutti quelli che ho visto in giro parteciperanno al concorso! 
|
|
|
14:10 12 maggio 2010
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
io la vedo nera altro che dura…non ho foto, ho scaricato oggi le mie foto e non c'ho nada…
|
|
|
12:04 13 maggio 2010
| Carlo Arcidiacono
| | |
| Membro | messaggi13 | |
|
|
ciao a tutti, volevo chiedere una delucidazione sulle foto…in alcune foto che a mio modesto parere sn venute bene, mi ritrovo il volto di persone a me sconosciute sopratutto durante la "via a sant'alfio"; come mi devo comportare essendo cmq uno dei momenti piu personali a mio parere della festa, possiamo presentare delle foto con volti o conviene evitare o magari ricercare i soggetti delle foto?(chiedere consenso)
essendo la prima volta che partecipo mi sono venuti questi dubbi!!!
inoltre devo ringraziare il club perchè ho visto che questo concorso è davvero sentito, un sacco di fotografi e amatori come me in giro a fotografare…booo in certi momenti era anche emozionante tipo a santa croce…..cmq vi ringrazio perchè tramite questo concorso ho vissuto la festa da un'altro punto di vista…spero anche di ricevere dei consigli sulle foto che presenterò visto che sn alla prima esperienza…
carlo
|
|
|
12:32 13 maggio 2010
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi393 | |
|
|
Ultimo aggiornamento messaggio: ore 10:42 – 13 maggio 2010 | autore: Ezio P
ciao Carlo,
fa piacere leggere quanto hai scritto! Lo scopo del nostro club, oltre condividere quest'hobby e greare gruppo, è proprio quello di vivere da altri punti di vista situazioni, luoghi, eventi; in questo caso la festa di S. Alfio.
Può sembrare tutto scontato per chi conosce la festa, ma invece girando e osservando attentamente si scopromo situazioni interessanti che magari prima non ci si faceva caso.
Il dubbio che ti crei sul ritrarre le persone è corretto e per legge ci vorrebbe la liberatoria firmata del soggetto ritratto….
Ma in questo caso credo sia irrelevante perchè la liberatoria non è richiesta nel caso di persone note (politici, attori, cantanti) o anche di persone non note che siano riprese nel corso di pubbliche manifestazioni o comunque in situazioni che possano essere considerate di pubblico dominio.
Tra l'altro le foto rimangono ad uso interno del club e fino ad ora non abbiamo avuto particolari problemi.
Anzi nei concorsi passati abbiamo constatato che le persone che si riconoscevano (o riconoscevano amici o parenti) nelle foto erano contenti di esser stati fotografati, a tal punto da pagare la copia all'autore!
Qualche problemuccio si potrebbe avere con le foto dove sono ritratti i bambini, ma secondo me ci si mette d'accordo con il genitore, regalandogli una bella copia della foto formato 30×45cm! (spiegando che l'uso è stato solo ed escusivamente per il concorso)
Quindi vai tranquillo! se le foto meritano… perchè tenerle nascoste? 
E' scontato che l'autore si prende tutte le responsabilità di quanto fotografato.
Per chi volesse approfondire l'argomento liberatoria, ecco qui un link interessante http://www.fotochepassione.com…..atoria.htm. (è presente anche un modulo da poter stampare)
Saluti
Ezio
La liberatoria non è richiesta nel caso di persone note (politici, attori, cantanti) o anche di persone non note che siano riprese nel corso di pubbliche manifestazioni o comunque in situazioni che possano essere considerate di pubblico dominio.
|
|
|
18:12 13 maggio 2010
| Sandro Vinci
| | |
| Membro Esperto | messaggi231 | |
|
|
|
10:45 16 maggio 2010
| Mario Battaglia
| | |
| Membro | messaggi16 | |
|
|
salve ragazzi, per stampare le foto del concorso abbiamo una convenzione con qualcuno? Sapete se Martena potrebbe stamparcele (senza paspartout naturalmente)? A me le stampe della nostra mostra sono piaciute tanto; magari su un quantitativo potrebbe anche farci un prezzo di favore.
saluti
Mario
|
|
|
19:07 22 maggio 2010
| Loredana Pagana
| | |
| Moderatore
| messaggi365 | |
|
|
ok trovate le foto per partecipare…che fatica però.
stamani siamo andati per consegnarle ma la proloco era chiusa per cui se ne parla lunedi
|
|
|
01:44 23 maggio 2010
| Ezio P
| | |
| Amministratore
| messaggi393 | |
|
|
Loredana la consegna è al comune presso l'ufficio informagiovani…
non hai letto il regolamento? 
|
|
|
09:32 24 maggio 2010
| Francesco CASTRO
| | |
| Moderatore
| messaggi61 | |
|
|
Ufficio InformaGiovani Comune di Lentini 1° Piano a Destra!
Consegnate Stamattina!
L'addetto non era ancora arrivato, ho lasciato il Plico sulla sua Scrivania!
Spero non si perdano…
|
Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa. (Silvana Stremiz)
|
|