Votazione Foto Contest “Abbandono architettonico & industriale”

Sono aperte le votazioni per il Foto Contest del mese di Aprile 2012 che ha come tema: “Abbandono architettonico & industriale”.
Si può votare entro le ore 24:00 di domenica 29 aprile 2012 utilizzando il form commenti.
Si ricorda che i partecipanti hanno l’obbligo della votazione, devono esprimere tre preferenze e non possono votare la propria foto pena la squalifica.

Per ulteriori info consultate il regolamento.

Buona votazione.


21 Risposte a“Votazione Foto Contest “Abbandono architettonico & industriale””

  1. 1) Numero 4

    2) Numero 5

    3) Numero 9

  2. avatar
    Giuseppe Pollara dice:

    1) 8

    2) 3

    3) 6

  3. avatar
    Carmelo Barone dice:

    1) 1

    2) 2

    3) 11

    Bravi tutti.

  4. avatar
    Gaetano Fisicaro dice:

    tema del contest non di facile fattura….ma alla fine x chi ha partecipato ha messo giù degli ottimi lavori:

    1)  6

    2) 11

    3) 3

    Saluti!!!

  5. avatar
    Mario Battaglia dice:

    La mia classifica:

    1) numero 8

    2) numero 5

    3) numero 6

  6. avatar
    Lucia Stracquadaini dice:

    1) N°5: “Eternit(y)”: una bella foto di un luogo molto squallido. La bravura dell’autore, secondo me, è stata proprio nell’abbellire il posto, attraverso le nuvole e l’erba che sembrano muoversi e che quindi danno dinamicità allo scatto.

    2) N°7: “Ex-Tonnara”: lo scatto mi piace moltissimo. Mi sembra molto equilibrato ed armonico, ma sinceramente lo considero un tantino fuori tema.

    3) N° 9: “Rifiuti d’arte”: la foto è emblematica di ciò che purtroppo siamo costretti a vedere davanti o vicino alle bellezze architettoniche (e non solo).

    Un saluto a tutti 🙂

     

  7. Primo posto foto n°10 – Giampilieri: In questa foto mi ha colpito subito l’uomo vestito di nero che si trova sulla scala al centro della scena. Il mio occhio si è soffermato su questo punto nero; l’unico essere vivente in tutto il paesaggio segnato dal disastro. Mi incute solitudine e drammaticità ma nello stesso tempo voglia di sopravvivere rappresentato da lui che sale la scala. Dopo ogni caduta c’è una risalita…

    Secondo posto foto n° 2 – Ricordi di infanzia: Come dal titolo, non può che rievocarmi i periodi della mia adolescenza e vederla adesso in questo stato è una cosa tristissima. Mi piace il tono del bianco e nero con cui è stata trattata l’immagine, la rende ancora più drammatica.

    Terso posto foto n° 3 – Catania Underground: Un’altra faccia di Catania, solitamente rappresentata nello sfarzo dei monumenti, delle chiese, della bella vita e mondanità. Invece dobbiamo ricordarci che: tutto il mondo è paese!

    Un Saluto a tutti i partecipanti ed ai votanti 🙂

  8. 1) n.8 è la piu raffinata, l’idea dell’immagine attraverso le sbarre non solo la rende graficamente interessante per via delle fasce nere in sottoesposizione, ma annulla la monotonia di un quadro scontato. BRAVO/A

    2) n.5 molto bella per l’importanza che assumono i silos che si scagliano contro il cielo, anche se ritengo sbagliato il taglio, infatti i silos che dovrebbero essere il soggetto principale della foto si trovano decentrati.

    3) n.3 mi piace questo contrasto tra le case in fondo e le baracche oltre che per il gusto di reportage.

    interessanti anche la n.12 e la n,9

    Ovviamente, sempre e solo dal mio modesto “punto di vista”  ciao a tutti.

  9. P.S. qualcuna non l’ho capita, perdonate la mia ignoranza, me la farò spiegare a suo tempo.

  10. avatar
    ivan saragozza dice:

    1) 3

    2) 8

    3) 7

  11. 1) n° 5

    2) n°8

    3) n°2

    Bravi comunque tutti. 

     

  12. avatar
    Chiara Formosa dice:

    1°) n. 12 “Abbandono”: mi emoziona tanto. Guardando quel lungo corridoio, quelle porte aperte, le finestre spalancate, quella sedie e quel tavolo lasciati quasi li, dove già trovavano la loro posizione… mi sembra quasi  di poter rivedere  persone che passano da li e che ancora rivivono quel luogo …. anche se ora “abbandonato”. La foto sembra parlare da sola. Bella inquadratura, e bell’effetto bianco/nero, quasi da film Noir. Bellissimo esempio di abbandono architettonico e forse anche sociale.

    2°) n. 4 “Usci Rurali”: mi piace tanto il soggetto e l’idea, oltre che alla scelta del colore, ma forse avrei lavorato di più  sulla struttura stessa della foto cerdando di dare  un bel taglio geometrico.  Rende comunque bene l’idea dell’abbandono architettonico che spesso ci circorda, forse, senza rendercene conto.

    3°) n.5 “Eternit(y)”:  forse l’unico bel esempio di “abbandono industriale”. Bella inquadratura, molto ampia. La scelta del b/n rende ancora meglio l’idea della drammaticità del luogo. Una cosa che mi colpisce in questa foto èil duplice effetto movimento/staticità che è ben reso dalle nuvole e dall’erba che sembrano muoversi con il soffio del vento e dare quindi movimento all’immagine, circordando, però,  un soggetto che putroppo è li statico, immobile, imponente e…. abbandonato già da un’eternità!

    Mi dispiace che questo tema abbia suscitato “poco interesse”, perché pensavo che poteva venirne  fuori un bel “reportage”.

    Un saluto a tutti.

  13. avatar
    Mario Bucello dice:

    1) n°5 – Bel bianco e nero di una cattedrale abbandonata!

    2) n°9 – E’ un peccato vedere il nostro paese in questo stato!

    3) n10 – Sensazione di tristezza!

    Complimenti a tutti e ottimo il tema sociale!

     

  14. avatar
    Maurizio Deus Scit dice:

    (1)  N° 2

    (2). N° 5

    (3) N° 3

  15. avatar
    Giuseppe Costanzo dice:

    1° posto n° 5 “Eternit(y)”
    Un bel bianconero. Come si evince dal titolo della foto, il soggetto principale è l’eternit e forse su questo bisognava concentrare di più l’attenzione, un’inquadratura più stretta avrebbe forse reso di più l’idea dell’abbandono in cui versa questa struttura.

    2° posto n° 8 “Abbandonata e incatenata”
    Bella l’idea di mostrarla attraverso la silhouette delle sbarre chiuse con catena, complimenti.

    3° posto n° 2 “Ricordi d’infanzia”
    Era la mia scuola media (o quel che ne rimane) preferisco non aggiungere altro.

    Vorrei inoltre segnalare:
    la numeo 9 “Rifiuti d’arte”, vergognoso scaricare rifiuti d’avanti ad una chiesa.
    la numero 10″ Giampilieri”, bella foto, l’omino in nero solitario completa il quadro, però non mi da l’idea dell’abbandono totale, qualcosa è stato fatto altro c’è da fare.

    Complimenti a tutti.

  16. n.1 9
    n.2 7
    n,3 8
    complimenti a tutti

  17. 1° – 12 Abbandono

    2° – 5 Eternit(y)

    3° – 3 Catania Underground

     

Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per inserire un commento