Visual Foundation Workshop in Sicilia

Scrive al nostro club il fotografo Massimo Cristaldi per informarci che a partire da Giugno 2012, con un calendario che  si arricchirà di altre date, partono i Workshop di The Visual Experience, il nuovo progetto educational da lui lanciato assieme ad un gruppo di fotografi e curatori internazionali, professionisti e fine-art, che mettono al centro dell’attenzione non solo gli aspetti tecnici, ma sopratutto la Cultura visuale.
Diventare un image thinker oltre che un image maker, un pensatore e un produttore di immagini: questo l’obiettivo di The Visual Experience. In italiano ed in Inglese, tra Milano, Roma e la Sicilia ed altre città italiane, con quattro livelli di corsi e tematiche dalla fotografia notturna ai social media in fotografia, dalla semiotica delle immagini al passaggio al video, The Visual Experience offre un nuovo approccio all’insegnamento grazie alla variegata esperienza del suo team e a un sito web che intende rafforzare il dialogo con gli utenti prima e dopo i corsi, consentendo anche di suggerire, date e location.

Per informazioni: http://www.thevisualexperience.org

Massimo Cristaldi è nato a Catania nel 1970. La sua carriera professionale è iniziata nel 1994, quando, dopo la laurea in Geologia, inizia a gestire progetti di ricerca internazionali. L’arte è l’humus nel quale è cresciuto e la fotografia il modo per liberare il suo lato creativo interiore. Il suo sguardo è focalizzato sulle tracce che l’Uomo e il passaggio del tempo incidono sulla Natura e sulle Cose, scegliendo di rappresentare gli effetti e i segni su cosa rimane.

E’ stato premiato all’International Photography Awards 2008, 2009, 2010 e 2011 al B&W Spider Awards 2008 e 2009, al Photography Masters Cup 2008 , al Travel Photographer Of The Year 2008 e al Prix de Photographie de Paris 2009.

I suoi lavori sono presenti in Gallerie negli Stati Uniti, in Belgio, Francia, nel Regno Unito e in Italia. Vive tra Catania e Roma.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per inserire un commento