Fotoracconto “Festa di S. Alfio 2012”

“I Lestrigoni” foto Club Lentini, con il patrocinio del Comune di Lentini della Proloco di Lentini, Chiesa Madre S. Alfio organizza un concorso fotografico che ha come tema: “Fotografiamo la festività di S. Alfio a Lentini” nelle giornate del 9, 10 e 11 maggio 2012 in tutta la sua rappresentazione.

Locandina concorso
Modulo di partecipazione

Programma della festa

 

REGOLAMENTO

Chi può partecipare:
La partecipazione è aperta a tutti.
Le categorie dei partecipanti sono:

1. Studenti
2. Non soci
3. Soci

Numero di foto e modalità di presentazione
Massimo cinque (5) foto stampate a colori o bianco e nero, devono avere un formato 20×30 cm ed essere montate su cartoncino di colore nero delle dimensioni di 30×40 cm, riportando sul retro il titolo dell’opera, la categoria di appartenenza, ed un nome di fantasia dell’autore che dovrà ripetuto su tutte le foto consegnate ( ES. – a nisciuta – cat. Studente – scoiattolo).
Delle stesse foto stampate è obbligatorio presentare anche i files su un cd con estensione .jpg ad alta risoluzione. Al di là degli inevitabili interventi su luminosità, contrasto, nitidezza, bilanciamento del bianco e conversione in bianco e nero NON sono ammessi fotomontaggi, elaborazioni grafiche, cornici e firme sulla foto, pena la non ammissione al concorso.
All’interno della busta contenente le foto dovrà esserci anche il modulo di partecipazione compilato. E’ possibile trovare il modulo di partecipazione (vedi retro) in tutti i locali che espongono la locandina dell’iniziativa, presso l’ufficio informagiovani del Comune di Lentini o semplicemente scaricandolo dal sito www.ilestrigoni.it (scarica modulo) o dal sito del comune di Lentini www.comune.lentini.sr.it alla sezione news.

Consegna foto
Le foto devono essere consegnate, in busta chiusa, entro giovedì 31 maggio 2012 ore 12.00, presso l’ufficio informagiovani del Comune di Lentini.
Le foto in concorso saranno giudicate, ad insindacabile giudizio, da una giuria mista tecnica e popolare, composta da cinque componenti.
La giuria assegnerà i premi messi in palio, alla 1a 2a e 3a tra quelle pervenute, per ciascuna categoria di partecipanti per un totale di 9 premi.
Una percentuale non inferiore al 50% delle foto presentate sarà giudicata meritevole di ammissione, partecipando, insieme alle premiate, alla mostra dedicata che si terrà presso la Chiesa di S. Alfio.
Tutte le foto stampate pervenute (e non i files), saranno restituite agli autori a partire dal mese di ottobre 2012, salvo eventuale proroga legata all’utilizzo delle stesse per la mostra allestita nella Chiesa di S. Alfio.

Premiazione:
La serata di premiazione si svolgerà Venerdi 15 giugno ore 19.30 presso il salone della Chiesa di S. Alfio, ingresso da Via Murganzio a Lentini (SR).

Premi
Agli autori delle foto premiate saranno assegnati libri fotografici.

Costi
Per la partecipazione al concorso è previsto, per le spese di promozione, acquisto premi, segreteria ed organizzazione, del Foto Club “I Lestrigoni”, una compartecipazione di 5,00 euro da versare al momento della consegna delle foto.

L’organizzazione del concorso si riserva di apportare varianti al regolamento e al programma nel caso in cui se ne verificassero le necessità.

.

SPONSORIZZATO DA
.


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per inserire un commento