Si svolgerà a Pedagaggi, il prossimo 6 gennaio 2011 alle ore 17.00 nei locali della Delegazione Comunale di piazza Madonnina del Grappa, la cerimonia di premiazione del primo concorso fotografico dal titolo «Pedagaggi: volti e sapori».
Promosso dalla Pro Loco e organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “La Bottega della Luce” di Ferla e il club fotografico “I Lestrigoni” di Lentini, il concorso per foto a colori e in bianco e nero si è svolto nello scorso mese di ottobre in occasione della diciottesima edizione della Rassegna Agroalimentare, ormai annoverata tra le più importanti rassegne enogastronomiche siciliane.
Al concorso hanno partecipato oltre venticinque fotografi amatoriali provenienti da diversi centri del Siracusano. Settantasette le opere in concorso che sono state selezionate da una giuria composta da cinque elementi tra fotografi amatoriali e professionisti.
Nel corso della cerimonia di premiazione saranno consegnate targhe agli autori delle prime tre opere classificate e di altre sei opere segnalate dalla giuria.
«Il numero delle opere presentate – sottolinea con soddisfazione il presidente della Pro Loco, Michele Italia – è la migliore dimostrazione del successo ottenuto da questa prima edizione del concorso. L’iniziativa ha richiamato nella frazione, in occasione della Rassegna Agroalimentare, molti fotografi amatoriali ed è stata l’occasione per promuovere il territorio e le sue specificità attraverso quella straordinaria forma d’arte che è la fotografia.

Visto il successo di questa prima edizione del concorso fotografico – conclude Italia – contiamo di replicare l’iniziativa anche in occasione delle prossime edizioni della Rassegna Agroalimentare».


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per inserire un commento