Mostra fotografica “Strada facendo” di Alfredo Di Giorgio e Angelo Grimaldi

Le strade della città sono lì, pronte a farsi lèggere, a farsi corteggiare, mostrando appena le graziosità celate, come fossero una bella ragazza che gioca a svelare e a nascondere, ad ammiccare e a respingere. Eppure tutti ogni giorno ne abusano, le calcano, ciechi e sordi al canto che intonano e alla danza che imbastiscono: danzano i volti della gente, le loro frette, i loro occhi, cantano marciapiedi e vialetti, vetrine e monumenti.

Ed ecco l’occhio attento di Angelo e Alfredo, pronto a catturare per la macchina fotografica e per la loro emozione questi attimi di giornaliera bellezza, di delicata ordinarietà, come a immortalare la loro e la nostra stessa storia.

Non mettiamoci fretta allora nella lettura di queste immagini, nobilitiamo con una carezza emotiva gli attimi così ricchi di forza e di semplicità che custodiscono, di luce mediterranea e di chiaro-scuri onirici che ci consegnano.
(Elio Cardillo)

“Strada facendo” Viaggio Fotografico tra “Sicilia” e “Italia”.
Ventidue scatti per consolidare un amicizia che dura da trent’anni, legata da un filo conduttore, “la passione per la fotografia”.

Le Opere saranno esposte dal 7 all’ 11 Maggio 2011 presso il “San Luca’s Pub” a  Lentini (SR).


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per inserire un commento