Mostra Maurizio Martena Malfa a Lentini

DSC_4544Sabato  20 e domenica 21 si è tenuta a Lentini, presso il Circolo Alaimo,  la mostra fotografica dal titolo “ Fuori dal Cerchio” di Maurizio Martena Malfa,.
L’iniziativa, organizzata da I Lestrigoni Foto club Lentini, con la gentile concessione dei locali da parte del più importante circolo lentinese, il Circolo Alaimo, ha riscosso grande successo di pubblico.
L’autore ha presentato immagini che ritraggono la vita del circo in tutti i suoi aspetti, andando alla scoperta, con grande ricerca dei particolari e professionalità artistica, di quei momenti che il pubblico che assiste allo spettacolo non ha mai la possibilità di vedere.
Frutto di un lavoro attento  e appassionato, con particolare cura al risalto dei colori dei quali il circo è sicuramente un ricco contenitore, il titolo “ Fuori dal cerchio” è emblematico, nel senso che sta a indicare tutto ciò che avviene al di fuori dal cerchio in cui si svolge lo spettacolo, privilegiando quello che sta dietro alla parte più conosciuta della vita del circo. DSC_4534
Con questa testimonianza artistica e di reportage, Maurizio Martena Malfa ha suscitato nelle persone intervenute l’interesse  per un mondo quasi estraneo, nel quale si nascondono momenti di vita e di solidarietà che potrebbero essere di grande esempio per tutti.
La mostra ha avuto come appendice la proiezione di un cortometraggio, sempre curato dall’autore, che con delle immagini proiettate  ha ulteriormente arricchito la serata d’inaugurazione,  che si è conclusa con l’autore che ha risposto alle numerose domande che il pubblico in sala gli ha posto.
DSC_4539


Lascia un commento

Devi effettuare l'accesso per inserire un commento